spacca_artisti-di-strada-954x1024

Nessun talent show per gli SPACCA IL SILENZIO! …una band “che si è fatta da sola”

Spacca il Silenzio! È un combo che da anni infaticabilmente gira lontano dal mercato, fra centri sociali, circoli culturali, palchi più o meno grossi di tutt’ Italia ed Europa, guadagnandosi il merito dopo centinaia di concerti, circa cinquecento dal 2010, di esser oggi una delle realtà musicali underground italiane più conosciute e richieste. A testimoniarlo ancora una volta, il loro fittissimo calendario live: un tour senza fine e in continuo aggiornamento (www.spaccailsilenzio.it).

Previsti per i prossimi mesi più di cinquanta spettacoli spalmati dal nord al sud del Bel Paese, isole comprese. La tournée prende nome dall’ omonimo titolo “Artisti Di Strada”: ultimo fortunato single del gruppo e videoclip, diretto da Renato Giugliano.

Ad accompagnare i fratelli Luigi e Feliciano Grella fondatori del progetto, come musicisti di scena Francesco Paolino e Stefania Megale in arte L’ Ora Dell’ L’Ora dell’Onironauta, mentre talvolta sarà possibile assistere a performance in duo unplugged o in power trio, con alla batteria l’ inseparabile Cristiano Delfino.

Gli Spacca il Silenzio! tra le loro tante prestigiose collaborazioni vantano uno speciale featuring con Lucio Dalla al clarinetto nel brano “Da Questo Muro”, che introdurrà gli spettacoli di questo nuovissimo “Artisti Di Strada Tour 2015”, uno show fra musica e teatro al quale vale la pena assistere, ancora una volta firmato Spacca il Silenzio!

Video correlati:

“Artisti Di Strada – Paparaparapà” (in rotazione tv) https://www.youtube.com/watch?v=D6Sv0E5Dznw

“Da Questo Muro” (con Lucio Dalla al clarinetto) https://www.youtube.com/watch?v=IcpodKbFO4I

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *