omar-skianto

Dall’11 aprile è in rotazione radiofonica “Gaia e la balena” secondo singolo estratto da “Che ci vado a fare a Londra?”, il nuovo psichedelico album di Omar Pedrini, (uscito il 28 gennaio su etichetta “Le Foglie e Il Vento” e distribuzione Universal), che arriva a 8 anni dall’ultimo disco di inediti del cantautore bresciano.

Impreziosito da un vibrante featuring di Dargen d’Amico, il brano “Gaia e la balena” è dedicato al mondo dell’infanzia. Gaia con la forza e la capacità di sognare che possiedono i bambini è convinta di poter trascinare una balena. Una fiaba d’altri tempi, un vecchio re, un pescatore e lei, che per fuggire cerca due ali d’aquila…

Ispirato all’opera “Gaia e la balena” di Stefano Bombardieri e impreziosito dal clip realizzato da Bee Studio e con le sorprendenti animazioni di Nicolò Paoli e Ruben Esposito, una canzone di Art Rock malinconica e piena di energia allo stesso tempo.

Mentre il 16 aprile all’Estragon di Bologna, Omar, Eugenio Finardi, Luca Carboni, Ricky Gianco, Claudio Lolli ed Emidio Clementi saranno tra i 24 artisti del concerto ‘We love Freak‘, per festeggiare quello che sarebbe stato il 60/o compleanno di Roberto ‘Freak’ Antoni, il leader degli Skiantos scomparso il 16 febbraio. Ognuno eseguirà un brano del cantante, accompagnato dalla storica band di rock demenziale nelle sue varie formazioni.

 

Info Artista: facebook.com/omarpedriniofficial 

N.B. Cliccando nella copertina del cd e’ possibile accedere nella sezione di iTunes dedicata ad Omar!!!

disco omar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *