copertina_nafta

“Il nuovo disco si pone l’obbiettivo di rappresentare lo scintillio della provincia contemporanea. L’unica cosa che chiediamo è di dare una possibilità alla musica eterosessuale”.

Questa la carta d’intenti del nuovo lavoro discografico di Giacomo Toni, in uscita oggi per Brutture Moderne. L’inventore del PianoPunk, il cantautore nichilista innamorato dello smog, il difensore dell’etica dei centri massaggi cinesi e l’altra metà del progetto “Gli Scontati” torna sulle scene ad un anno di distanza dall’estemporaneo 45 Giri pubblicato da L’Amor Mio Non Muore.

“Prendete Paolo Conte e immergetelo in una vasca piena di LSD: otterrete le sue bizzarre narrazioni pianistiche” – Francesco Sacco (RollingStone)

Giacomo Toni è autore, compositore, pianista e cantante. Noto agli appassionati del genere per l’utilizzo di un lessico paradossale e per i monologhi improvvisati che legano un brano all’altro, è attualmente riconosciuto come uno dei migliori cantautori italiani: un compositore con il genio dei grandi vecchi e la forma di un giovane d’assalto. I suoi testi, ironici e pungenti, ormonali e surreali, arrivano a sconfinare nell’umorismo. Allievo di Dimitri Sillato, ha assorbito le basi della tecnica pianistica jazzistica per condurla verso una personalissima sintesi sgarbata e diretta che definisce PianoPunk. 

GUARDA IL VIDEO “CUGINO MOTORIO PASTICCA” 
https://youtu.be/YgNRnvd84K8Riferimenti web Giacomo Toni:
Facebook: /giacomotoni900band
YouTube: /giacomotoniMusic
Instagram: /giacomotoni

Info Booking:
booking@ilpiccio.net
392 7248964

Ufficio Stampa Sfera Cubica:
andrea.schipani@sferacubica.it
339 7292400

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *