MERCUTIO (UK)

I Mercutio sono una alternative rock band italiana ma di base a Londra. Il CD di debutto è uscito a metà Novembre in Regno Unito e Germania distribuito da Repubblic of Music e distribuito digital da Ingrooves. Registrato agli Assault and Battery Studios di Londra, e co-prodotto artisticamente con Andy Wright (produttore di Jeff Beck, Simple Minds, Annie Lennox) l’album vanta anche un “feat” di Colin Edwin (bassista dei Porcupine Tree) che suona sul pezzo “In Front of you“.

L’album è stato anticipato da due singoli:

Back to Nowhere, missato da Alan Moulder vincitore del Brit Award come miglior Producer UK 2014 (produttore inoltre di Foo Figthers, Nine Inch Nails, Royal Blood, Arctic Monkeys per citare alcune bands)

-“No Compromise“, scelto da Tonino Zangardi per la colonna sonora del suo film “L’esigenza di unirmi ogni volta con te” uscito nelle sale italiane a Settembre 2015.

A Londra la band di recente ha condiviso il palco con i RavenEye e i Motorpsycho, ed il 4 Giugno suonerà al Camden Rocks Festival 2016.

Il primo singolo “Back to Nowhere” è stato nella playlist di Planet Rock Radio (National), nello specifico è stato lanciato dalla trasmissione “The New Rock Show” di Wyatt Wendels che successivamente metterà in Playlist anche il brano “Reasons to Erase“, già nelle Playlists di un’altra radio nazionale “TeamRock” Radio.

Alcuni quotes:

Planet Rock (Wyatt Wendels – The New Rock Show) “A perfect fusion of Muse & The Foo Fighters with a huge sound” Classic Rock (Johnny Sharp) “Italian quartet’s impressive debut album” Prog Magazine (Gary Mackenzie) “It’s a very impressive debut”.

Power Play (Rhiannon Lane) “It’s a carefully crafted piece of art, grabbing you from the first note” Amazing Radio (Aaron Philips) “A clever coming together of brooding alt-rock and infectious melody”.

HuberRock “Mercutio are creating some hugely powerful and affecting alternative rock anthems.

I Mercutio sono inoltre uscitii con due pezzi su due CD-compilation allegati sulla rivista inglese Prog Magazine di Agosto e Dicembre 2015

youtubeitunessoundcloud

facebookiconatwittericona

Richiesta di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio

Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, autorizzo espressamente il trattamento dei miei dati personali.

Booking

Alessandro Piccioni
Tel: +39 392 7248964
Mail: info@ilpiccio.net
Skype: piccioap