MATERIANERA

Dopo l’EP d’esordio Supernova, con il quale si aggiudicano una nomination agli “Mtv Music Awards”, tornano i Materianera con il nuovo album “ABYSS” (Tainted Music) uscito il 16 marzo. 

Yendry FiorentinoDavide “Enphy” Cuccu ed Alain Diamond sono gli autori delle 11 tracce electro-pop, fortemente contaminate da sonorità soul e R&B, che compongono il disco.

Con questo nuovo lavoro i Materianera scendono negli abissi dell’essere umano e lo esplorano attraverso ricordi, emozioni, sogni e paure. Per la stesura dei testi Yendry Fiorentino, cantante della band, prende spunto da un recente viaggio nella sua terra d’origine (Repubblica Dominicana) durante il quale riscopre le radici del suo background culturale che la portano a scrivere, nei testi autobiografici, di spiritualità e delle numerose difficoltà che le famiglie si trovano ad affrontare quotidianamente, come la maternità in giovane età e l’abbandono della famiglia da parte dei padri, che purtroppo sono saldamente radicate nella cultura centro-americana.

Il progetto Materianera nasce nel 2014 a Torino dall’incontro di Yendry Fiorentino (tuttora nel cast di “Fratelli di Crozza“), Davide “Enphy” Cuccu (ex Bluebeaters) e Alain Diamond. Tre personalità distinte ed un background musicale molto diverso che si combina alla perfezione nel suono Materianera e fonde le ispirazioni e le influenze di ciascun componente. Il risultato è un mix esplosivo di black music, elettronica, soul, trip hop e future bass che già con il primo Ep Supernova assicura ai Materianera un posto di tutto rispetto nella scena electro pop italiana. Supernova, infatti, finisce in heavy rotation su MTV, si aggiudica una nomination agli Mtv Music Awards e viene presentato live nella prestigiosa trasmissione Casa Bertallot

itunesyoutubespotify

facebookiconatwittericonainstagramicona

Richiesta di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio

Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, autorizzo espressamente il trattamento dei miei dati personali.

Booking

Alessandro Piccioni
Tel: +39 392 7248964
Mail: booking@ilpiccio.net
Skype: piccioap