alex-def-sito1
Booking : Alessandro Piccioni – info@ilpiccio.net – +393927248964

*collaborazioni con Big Fish, Antistar, BulbArtWorks e tanti altri!!!

 

alex def sito

Blues e pop d’autore per una voce libera, romantica e determinata, Alex Ricci nell’Aprile 2013
esordisce con “Gonna Rossa”, edito dalla pugliese Auand Records e distribuito da Goodfellas.
Un’album che parla di sé, riflettendo sulle tematiche più antiche e ricorrenti della vita di ogni
ascoltatore: amore, mare, sogni, e in “Faut Chanter”, scritta a quattro mani con gli Après la
Classe, non manca un’appassionata parentesi politica.

 

 

bastian PROVA sito

Vincitori del 1MFestival 2014 organizzato dal Concerto del Primo Maggio di Roma e la Compagnia Nuove Indye esibendosi in diretta TV su Rai3 e davanti a migliaia di persone, Bastian Contrario sono un’originalissima two-man-band campana esperta nel processo del “looping” riuscendo a portare live tutte le orchestrazioni del loro disco d’esordio “Due il contrario di uno“, uscito per Al-kemi record/Alabianca con la produzione artistica del grande Gianni Maroccolo, come se fosse un gruppo formato da più elementi.

 

 

giacomotonisito2

Giacomo Toni viaggia nel campo della migliore musica d’autore italiana. Il suo è jazz ricercato capace di unire ritmi blues e incursioni swing. Giacomo Toni è un “Canta-Autore”, nel vero senso della parola. I suoi testi sono ironici e pungenti, malinconici ma sinceri, di un cinismo che a volte sconfina nell’euforia, e rimandano al genio di Gaber, Iannacci, Conte, Capossela. 
I suoi testi sono fotografie, sono storie, parole che saltano qua e là sui tasti del pianoforte e scivolano lentamente, sigarette spente sull’asfalto alle 5 del mattino, sono bicchieri di vino bevuti in solitudine al bancone di un bar.

coniugi_orsini

Cantautorato terapeutico e di facile ascolto, band che ha sposato sin dagli esordi la causa della psichedelia, della scena di Canterbury, del primo cantautorato italiano, di Enzo Iannacci e di Frank Zappa.  Hanno condiviso il palco con i mitici Area, Quintorigo, Brunori SAS, Peppe Voltarelli,Duo Bucolico e tanti altri. Nel 2015 festeggeranno le proprie “Nozze di Piombo“ titolo che darà il nome al loro primo album di inediti, dove vede la partecipazione del maestro Valentino Bianchi, grande sassofonista fondatore dei Quintorigo nel brano “Il Computeretto” online da dicembre.

 

Maraglino_coverE’ uscito il 25 Febbraio per La Fame Dischi il nuovo album dal titolo “Canzoni Contro la Comodità”. Cambio di rotta per il cantautore pugliese trapiantato a Perugia che grazie alla produzione artistica di Daniele Rotella dei The Rust And The Fury ci regala un album più maturo e di spessore rispetto al suo predecessore del 2012 (I Mediocri www.imediocri.tumblr.com).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *