SERENA ABRAMI

  Sofar Tour 2017

Samuela Schilirò

 

 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

OMAR PEDRINI – Festa di S.Michele – Bagnacavallo (RA)

settembre 30

Gratuito
omar-pedrini_new

Omar Pedrini lancia il nuovo album “Come se non ci fosse un domani”, anticipato dal singolo omonimo. Il disco, con cui il cantante inizia la sua “terza vita” e parla ai giovani, contiene collaborazioni con Noel GallagherIan Anderson dei Jethro Tull, il poeta Lawrence Ferlinghetti e la Royal Albert Hall College Orchestra.

Come se non ci fosse un domani” è uscito venerdì 12 maggio, anticipato il 28 aprile dal singolo omonimo (guarda il nuovo video qui.), tre anni dopo l’ultimo progetto discografico. Per il cantautore il disco segna un “nuovo inizio, un terzo tempo”, dopo l’intervento a cuore aperto dell’ottobre 2014. Il lavoro contiene al suo interno dieci canzoni, 11 nella versione vinile, e alcune importanti collaborazioni con grandi artisti.

La prima è con Noel Gallagher che ha regalato a Omar Perdrini la sua “Simple game of a genius”, brano uscito solamente come lato B di un singolo del leader degli Oasis in Giappone e inedito nel resto del mondo: il cantante bresciano ne ha elaborato in italiano le parole e il titolo è diventato “Un gioco semplice”.
La seconda collaborazione è in “Desperation Horse”, un pezzo nato da un testo inedito di Lawrence Ferlinghetti, il padre della Beat Generation: Pedrini lo ha musicato lasciandolo rispettosamente in inglese.
Ci sono altri featuring dal punto di vista musicale: con la Royal Albert Hall College Orchestra in  “Freak Antoni” e “Angelo ribelle”; a quest’ultima ha collaborato anche Ian Anderson, polistrumentista, flautista, voce e leader del gruppo rock progressive dei Jethro Tull.

Come se non ci fosse un domani”, registrato e masterizzato tra le Officine Meccaniche di Milano, il Poddighe studio di Brescia e Londra, Omar parla ai più giovani e li incita affinché prendano in mano il loro futuro e facciano sentire la loro voce.

Recentemente Omar Pedrini si è esibito con Radio Italia prima della Santa Messa al Parco di Monza di Papa Francesco, durante la sua visita a Milano: in quell’occasione ha cantato anche “Sole Spento” dei suoi Timoria.

Sito: www.omarpedrini.com
Facebook artista: www.facebook.com/omarpedriniofficial
Youtube artista: www.youtube.com/user/omarpedriniofficial

 

Dettagli

Data:
settembre 30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

Festa di S.Michele
Piazza della Libertà
Bagnacavallo (RA), 48012 Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *