SERENA ABRAMI

  Sofar Tour 2017

Samuela Schilirò

 

 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BE A BEAR “visual live” – Mare Culturale Urbano – Milano

marzo 30

Libero

Quattro canzoni per ballare, ricordare e sognare insieme a Be a Bear!
Dopo l’uscita dell’album Push-e-bah (La Sete Dischi – maggio 2016) ecco “Time EP” (La Sete Dischi – marzo 2017) che raccoglie Time e altre tre canzoni che non avevano trovato il giusto spazio nel lavoro precedente. La formula è sempre la stessa: elettronica, semplicità ed emozioni…l’Orso dell’elettronica con l’iphone è tornato!
L’artista bolognese descrive così il suo video tratto dal singolo Time:
“Un tuffo nei ricordi, in quegli attimi che ogni giorno fanno la differenza. Il tempo è importane e va vissuto nel modo migliore possibile”.
Guarda il nuovo video qui, ovviamente realizzato col suo iPhone, un collage di immagini del suo passato e presente

Il suo originalissimo “Visual-Live” si è classificato al 3° Posto (categoria #NEWLIVE) della “KeepOn Live Parade” di Marzo, la prima graduatoria italiana di qualità relativa alla musica dal vivo, scelta e votata dai direttori artistici e gestori dei live club che aderiscono al Circuito KeepOn, è possibile leggere l’articolo qui.

“Push-e-Bah” e “Time EP” sono la chiave per entrare nella tana di Be a Bear nome dietro il quale si cela Filippo Zironi, orso bolognese nato e cresciuto per 15 anni nello ska-punk firmato Le Braghe Corte, e che adesso ha un progetto tutto suo, strano, dalla semplicità assoluta e proprio per questo piuttosto geniale. Una base elettronica che si miscela con la vecchia scuola del rock e i suoni della natura, in cui la voce non è melodia ma immagine, video e montaggio emozionale dal messaggio chiaro e positivo.
Cosa ci vuole dire Be a Bear? Che la musica si può creare con mezzi semplicissimi, magari pensando che tutto sommato è strettamente legata a quello che fai tutti i giorni e che alla fine non è un modo per sfuggire da tutto e tutti, ma per avvicinarsi al nucleo del sentire comune.

La sua musica è stata già scelta per alcuni spot,  la Mecatech ha scelto “Fun” per lo spot dedicato alla Mecatech FW01, macchinina radiotelecomandata campione del mondo (guarda video), la Roland DG e lo street artist internazionale Millo hanno usato “Back in the days” per lo spot del Fashion Day il primo e per il time lapse dell’opera realizzata ad Ascoli Piceno per il secondo (guarda video) a quota 12 mila visualizzazioni nel giro di qualche giorno.

Maggiori info clicca qui

Dettagli

Data:
marzo 30
Prezzo:
Libero
Categoria Evento:
Evento Tag:
, , , , ,

Luogo

Mare culturale urbano
via Giuseppe Gabetti, 15
Milano, 20147 Italia
+ Google Map:
Sito web:
http://maremilano.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *