dardust-300x125
Booking : Alessandro Piccioni – info@ilpiccio.net  +39 3927248964

 

dardust

E’ il primo progetto italiano di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice nord europea; un ensemble ideato dal pianista e compositore Dario Faini che, partendo dalla scrittura di temi minimalisti, la impreziosisce con la tessitura di soundscape creati dal trio d’archi di Carmelo Emanuele Patti, Simone Sitta e Simone Giorgini e con l’animo più spregiudicatamente elettronico del producer e polistrumentista Vanni Casagrande.

 

Be A Bear6

“…volutamente un pò fuori dagli schemi, è una cosa un pò originale, alternativa, non ho un album/CD all’attivo, nemmeno lo voglio, pur avendo già pubblicato più di 10 canzoni/video. Volevo fare una cosa diversa, non solo la “classica canzone” o album…il tentativo è di fare una cosa a 360* ovvero una canzone, col suo video, giocare con le foto/immagini e lasciare sempre un messaggio, un messaggio positivo! Tutto questo creato volutamente in modo “povero”, quasi sempre solo con l’uso di un iPhone…”

 

torakiki_web

A poco più di un anno di distanza da Mondial Frigor, l’ep di tre brani uscito ad ottobre 2014, torna il trio electro-wave di base a Bologna dal nome (decisamente fuorviante!) ispirato ai manga
degli anni Ottanta. “Avesom”, pronuncia erronea italiana della parola inglese Awesome
(meraviglioso), è il nome con il quale la band pubblica il suo primo LP, composto da sette brani scelti
tra quelli prodotti nel biennio 2014/2015 e in uscita per la tedesca Symbiotic Cube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *