Carola_sito1-742x1024

Carola Moccia, classe 1991 è una giovane musicista e cantautrice italiana.

Nata all’ombra del Vesuvio da padre musicista e madre “artista completamente folle” come la definisce lei, ha fatto della musica la sua pace interiore, il suo posto ideale.  “Ho passato un’adolescenza in mezzo a gente abbastanza “trainspotting addicted” – dice di sé Carola – e nonostante la tendenza all’autodistruzione che mi caratterizzava, sono riuscita a fare della musica una via di uscita un po’ meno dannosa, insomma..”. Carola suona la chitarra, il basso e le percussioni e continua ad arricchire il proprio repertorio di strumenti. Grazie alle esperienze artistiche maturate negli anni, Carola ha trovato la propria dimensione musicale, un mix di ritmiche e suoni elettronici minimali, semplici mescolati al calore e alla ricchezza degli strumenti acustici. Carola scrive le sue canzoni partendo dalla chitarra, poi si mette con le sue idee davanti al proprio computer, e da’ alle proprie canzoni un vestito completo, acustico, elettronico e pieno di ritmo. Il ritmo è “la parte più importante e melodica di una canzone”- dice Carola – e come tutto il resto, nasce insieme alle parole arricchendole.

Nonostante la sua giovane età Carola vanta già collaborazioni con artisti come Jovine e Roberto Angelini con il quale scrive canzoni a quattro mani; non a caso Carola dal mese di dicembre 2014 sostituisce spesso Roberto nella trasmissione di Rai TreGazebo” come chitarrista.

Infatti Carola non è soltanto una cantautrice, lei stessa si definisce “soprattutto una musicista”, non è mai accaduto che scrivesse un brano senza pensare anche a come tutti gli strumenti esistenti potessero vestirlo.

Da due anni collabora pure con la band campana Fitness Forever , un progetto musicale molto originale ispirato alle sonorità funky e pop degli anni ’70 e che attualmente vanta una bellissima collaborazione con Erlend Oye dei Kings of Convenience. A Novembre uscirà il brano “Sosta Vietata” scritto da Erlend Oye e registrato dai Fitness Forever  a Napoli.

In attesa dell’uscita del suo primo album Carola continua a suonare in tutta Italia presentando al pubblico il suo progetto  “LeCanzoniCheOdio”. Armata di chitarra, batteria elettronica e loopstation Carola dà vita ad un live molto ipnotico ed intenso, durante il quale alterna le proprie canzoni a brani di artisti come James Blake, Foo Fighters, The Notwist  e Nine Inch Nails. Il progetto, “un esperimento soltanto live”, rispecchia perfettamente l’esigenza di Carola di non trascurare mai la propria anima di musicista oltre che di interprete e compositrice.

Booking&Management: Alessandro Piccioni – www.ilpiccio.net – 3927248964 – info@ilpiccio.net

Info Artista: Facebook – Twitter – Youtube – Reverbnation

5 thoughts on “Carola Moccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *