BUSSOLETTI

Bussoletti è uno dei cantautori più attivi degli anni zero. Uno che ha duettato con Dario Fo nell’album distribuito col Fatto Quotidiano nel 2006 e che ha scritto la canzone, “Povero Drago“, che Amnesty International ha scelto per festeggiare i suoi 40 anni in Italia.

Arriva da un’intensa attività live tra opening act di Tricarico e il sold-out all’Auditorium Parco della Musica ed ha al suo attivo diversi riconoscimenti importanti tra cui il Premio Lunezia e il Premio Donida.

Il suo precedente album, Pop Therapy, prodotto da Luca Mattioni, è stato nella top10 di vendite della Fimi e tutti e 4 i singoli estratti sono stati in top10 generale di iTunes. “Come scemi” è forse il suo pezzo più noto perché fu scelto dalla Maxibon per la sua campagna estiva del 2014.

Il singolo “Selvaggia Lucareli” invece ha superato il milione di views su Youtube e i 500 mila streaming su Spotify. Il nuovo lavoro, “Peso Piuma”, contiene “E’ finita la crisi” che inneggia ad un paese sempre pronto a cambiare… a parole. E’ prodotto da Parola Cantata, l’etichetta di Mauro Ermanno Giovanardi dei La Crus insieme a Lele Battista e Leziero Rescigno degli Amor Fou.

itunesyoutubespotify

facebookiconatwittericonainstagramicona

Richiesta di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio

Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, autorizzo espressamente il trattamento dei miei dati personali.

Booking

Alessandro Piccioni
Tel: +39 392 7248964
Mail: booking@ilpiccio.net
Skype: piccioap